BIOGRAFIA

L’artista francese Robert Combas è diventato uno dei principali rappresentanti della “Figuration Libre”, l’espressione francese della nuova figurazione nel 1980, è noto. Nato Robert Combas venuta nel 1957 a Lione, è cresciuto a Sète. Ci inizia Robert Combas 1974-1975 studio presso l’Ecole des Beaux-Arts, ha continuato 1975-1980 al DNSAP a Montpellier. In questi anni, il movimento punk rock ha una grande influenza su Robert Combas, che nel 1978 ha fondato anche con Hervé Di Rosa e Richard di Rosa una band. Il 1979 è Robert Combas insieme a Hervé Di Rosa e Ketty Brindel la rivista d’arte “Bato”.
Da quel momento, Robert Combas può affermarsi come pittore e grafico nel nuovo stile di “Figuration Libre”. Insieme con Rémi Blanchard, François Boisrond e Hervé Di Rosa Robert Combas è 1981 membro fondatore del gruppo artistico. Comic e graffiti fertilizzare il suo lavoro, ma anche l’arte pop e le forme d’arte dei paesi arabi. Forti, colori audaci e contorni neri portano l’effetto di immagine. Dalla fine degli anni 1980, un treno misticamente trasfigurato rafforzato nei ora appaiono più scure opere di Robert Combas è distinguibile. Nel 1990 Combas espandendo i suoi campi di attività artistiche: Scrive poesie e fotografie rielaborate con pennarello, e assemblaggi sono tra le sue opere. Dopo il millennio, il mondo della musica Robert Combas eccitato da nuovo aumentato, e ha creato grandi dipinti con gruppi rock. “Ma peinture cŽest du Rock,” La mia pittura è roccia, dice l’artista stesso.
Robert Combas sarà onorato nel 2012 con un’ampia retrospettiva: lo spettacolo “Greatest Hits” al Musée dŽArt Contemporain di Lione riunisce più di 600 opere dell’artista. Robert Combas vive e lavora a Parigi.

Vai alle Opere presenti in catalogo di questo Artista

Traduci »
  • No products in the cart.